Alternative a Budgie

  • Icona GNOME

    GNOME

    Il progetto GNOME fornisce due elementi: l'ambiente desktop GNOME, un desktop intuitivo e attraente per gli utenti e la piattaforma di sviluppo GNOME, un ampio framework per la creazione di applicazioni che si integrano nel resto del desktop.

    GratuitoOpen Source Linux  BSD  

  • Icona Xfce

    Xfce

    Xfce (pronunciato come quattro lettere individuali) è un ambiente desktop software libero per Unix e altre piattaforme simili a Unix, come Linux, Solaris e BSD. Mira ad essere veloce e leggero, pur essendo visivamente accattivante e facile da usare. Tra le sue caratteristiche principali vi sono i pannelli personalizzabili su cui gli utenti possono posizionare vari launcher o plug-in del pannello

    GratuitoOpen Source Linux  BSD  

  • Icona Cinnamon

    Cinnamon

    Cinnamon è un desktop Linux che offre funzionalità innovative avanzate e un'esperienza utente tradizionale. Il layout del desktop è simile a GNOME 2. La tecnologia sottostante è biforcuta da GNOME Shell. L'enfasi è posta sul far sentire gli utenti a casa e offrire loro un'esperienza desktop facile da usare e confortevole.

    GratuitoOpen Source Linux  BSD  

  • Icona MATE

    MATE

    Molti utenti di GNOME 2 non amano GNOME 3. MATE è un fork del buon vecchio GNOME 2. Offre un ambiente desktop intuitivo e attraente usando metafore tradizionali per Linux e altri sistemi operativi simili a Unix.

    GratuitoOpen Source Linux  BSD  FreeBSD  OpenIndiana  GhostBSD  

  • Icona LXDE

    LXDE

    Il "Lightweight X11 Desktop Environment" è un ambiente desktop estremamente performante e dal risparmio energetico. Gestito da una comunità internazionale di sviluppatori, è dotato di un'interfaccia bellissima, supporto multilingue, scorciatoie da tastiera standard e funzionalità aggiuntive come la navigazione a schede. LXDE utilizza meno CPU e meno RAM rispetto ad altri ambienti

    GratuitoOpen Source Linux  BSD  

  • Icona Enlightenment

    Enlightenment

    Enlightenment non è solo un window manager per Linux / X11 e altri, ma anche un'intera suite di librerie per aiutarti a creare interfacce utente belle con molto meno lavoro rispetto a farlo alla vecchia maniera e combattere con i tradizionali toolkit, per non parlare di un tradizionale gestore di finestre. Copre gli usi da piccoli dispositivi mobili come i telefoni fino a potenti desktop multi-core (che sono l'ambiente di sviluppo principale)

    GratuitoOpen Source Mac  Linux  BSD  

  • Icona LXQt

    LXQt

    LXQt è la porta Qt e la prossima versione di LXDE, il Lightweight Desktop Environment. È il prodotto della fusione tra i progetti LXDE-Qt e Razor-qt: un ambiente desktop leggero, modulare, veloce e intuitivo.

    GratuitoOpen Source Linux  BSD  

  • Icona Cairo Shell

    Cairo Shell

    Cairo Shell è una shell sostitutiva per i sistemi operativi Microsoft Windows. Come altre shell alternative, sostituisce la shell di Windows predefinita. Cairo Shell sarà libero di scaricare e utilizzare quando verrà rilasciato.

    GratuitoOpen Source Windows  

  • Icona Lumina Desktop Environment

    Lumina Desktop Environment

    Lumina è un ambiente desktop leggero, con licenza BSD conforme agli standard, basato su Qt e Fluxbox. È in fase di sviluppo su PC-BSD ed è in fase di pacchettizzazione per la distribuzione anche sul repository di pacchetti PC-BSD

    GratuitoOpen Source Linux  BSD  PC-BSD  

  • Icona EDE

    EDE

    Equinox Desktop Environment è un ambiente desktop grafico semplice e piccolo per i sistemi operativi UNIX

    GratuitoOpen Source Linux  BSD  Solaris  

  • Icona Bluetile

    Bluetile

    Bluetile è un gestore di finestre di piastrellatura per Linux, progettato per integrarsi con l'ambiente desktop GNOME. Fornisce sia una modalità di layout tradizionale impilabile che layout di piastrellatura in cui le finestre sono disposte per utilizzare l'intero schermo senza sovrapposizioni. Bluetile cerca di rendere il paradigma di piastrellatura facilmente accessibile agli utenti che provengono da gestori di finestre tradizionali, attingendo a convenzioni note e fornendo accesso a mouse e tastiera per tutte le funzionalità

    GratuitoOpen Source Linux  

  • Icona Elokab

    Elokab

    Elokab Desktop Environment è un ambiente desktop indipendente open source per Linux che utilizza librerie QT come KDE Plasma.

    GratuitoOpen Source Linux  

  • Moksha

    Fork of Enlightenment versione 17 (comunemente chiamata E17) utilizzata come ambiente desktop principale su Bodhi Linux

    GratuitoOpen Source Linux