
TeamViewer
TeamViewer ti consente di stabilire una connessione con qualsiasi PC o server in pochi secondi. Puoi controllare a distanza il PC del tuo partner come se fossi seduto proprio di fronte ad esso.
Supporto remoto in Chrome. Creato da The Chromium Projects
Chrome Remote Desktop consente agli utenti di accedere da remoto a un altro computer tramite il browser Chrome o un Chromebook. I computer possono essere resi disponibili a breve termine per scenari come il supporto remoto ad hoc o, a più lungo termine, per l'accesso remoto alle applicazioni e ai file. Tutte le connessioni sono completamente protette.
Chrome Remote Desktop è completamente multipiattaforma. Fornisci assistenza remota a utenti Windows, Mac e Linux o accedi ai tuoi desktop Windows (XP e versioni successive) e Mac (OS X 10.6 e versioni successive) in qualsiasi momento, il tutto dal browser Chrome praticamente su qualsiasi dispositivo, inclusi i Chromebook.
Codice sorgente qui: https://src.chromium.org/viewvc/chrome/trunk/src/remoting/
Estensione Google Chrome Desktop remoto Supporto remoto Salva la pagina web per l'utilizzo offline Trasferimento file incorporato Terminale integrato
TeamViewer ti consente di stabilire una connessione con qualsiasi PC o server in pochi secondi. Puoi controllare a distanza il PC del tuo partner come se fossi seduto proprio di fronte ad esso.
Connessione desktop remoto è una tecnologia che consente di sedersi a un computer (a volte chiamato computer client) e connettersi a un computer remoto (a volte chiamato computer host) in una posizione diversa.
UltraVNC è un software potente, facile da usare e gratuito che può visualizzare lo schermo di un altro computer (tramite internet o rete) sul tuo schermo. Il programma consente di utilizzare il mouse e la tastiera per controllare l'altro PC da remoto. Significa che puoi lavorare su un computer remoto, come se fossi seduto di fronte ad esso, direttamente dalla tua posizione corrente
TightVNC è un pacchetto software di controllo remoto gratuito. Con TightVNC, puoi vedere il desktop di una macchina remota e controllarlo con il mouse e la tastiera locale, proprio come faresti se fossi seduto davanti a quel computer. TightVNC è concesso in licenza sotto GNU General Public License versione 2.
Remmina è un client desktop remoto scritto in GTK +, con l'obiettivo di essere utile agli amministratori di sistema e ai viaggiatori, che devono lavorare con molti computer remoti davanti a monitor di grandi dimensioni o piccoli netbook. Remmina supporta più protocolli di rete in un'interfaccia utente integrata e coerente.
VNC è un software di controllo e accesso remoto che consente di visualizzare e interagire completamente con un desktop del computer (il "VNC Connect") utilizzando un semplice programma (il "Visualizzatore VNC") su un altro computer desktop o dispositivo mobile ovunque su Internet. I due computer non devono nemmeno essere dello stesso tipo, quindi ad esempio è possibile utilizzare VNC per visualizzare un desktop Windows in ufficio su un computer Linux o Mac a casa
Ammyy Admin è uno strumento altamente affidabile e molto amichevole per l'accesso al computer remoto. È possibile fornire assistenza remota, amministrazione remota o insegnamento remoto a clienti, dipendenti e amici indipendentemente dalla loro posizione.
Splashtop è l'accesso remoto di nuova generazione, il supporto remoto e la soluzione di collaborazione. Splashtop è ottimizzato per le massime prestazioni del desktop remoto. È un'alternativa più rapida e semplice a GotoMyPC, LogMeIn Pro, WebEx e altre soluzioni di accesso remoto. Per IT / MSP che desiderano supportare i computer di supporto remoto, Splashtop Business offre una facile distribuzione di agenti informatici, insieme a raggruppamento, trasferimento di file, ecc
X2Go è un software desktop remoto open source per Linux che utilizza il protocollo di tecnologia NX.
X2Go può essere utilizzato per accedere ai PC desktop, ma il suo caso d'uso principale è fornire sessioni remote standalone sicure via ssh.
Il pacchetto del server deve essere installato su un host Linux; i pacchetti client possono essere eseguiti su Linux, OS X o Windows