Alternative a Oracle Database

  • Icona MySQL Community Edition

    MySQL Community Edition

    MySQL Community Edition è una versione liberamente scaricabile del database open source più famoso al mondo, supportato da una comunità attiva di sviluppatori e appassionati open source.

    GratuitoOpen Source Mac  Windows  Linux  BSD  

  • Icona SQLite

    SQLite

    SQLite è una libreria software che implementa un motore di database SQL transazionale self-contained, senza server, a configurazione zero. SQLite è il motore di database SQL più diffuso al mondo. Il codice sorgente per SQLite è di dominio pubblico.

    GratuitoOpen Source Mac  Windows  Linux  Android  iPhone  Self-Hosted  

  • Icona PostgreSQL

    PostgreSQL

    PostgreSQL è un potente sistema di database relazionale a oggetti open source. Ha più di 15 anni di sviluppo attivo e un'architettura comprovata che gli è valsa una solida reputazione per affidabilità, integrità dei dati e correttezza. Funziona su tutti i principali sistemi operativi, tra cui Linux, UNIX (AIX, BSD, HP-UX, SGI IRIX, Mac OS X, Solaris, Tru64) e Windows

    GratuitoOpen Source Mac  Windows  Linux  BSD  

  • Icona MongoDB

    MongoDB

    MongoDB (da "humongous") è un database NoSQL open source scalabile e ad alte prestazioni. Il database è orientato al documento in modo da gestire raccolte di documenti simili a JSON. Molte applicazioni possono quindi modellare i dati in modo più naturale, poiché i dati possono essere annidati in gerarchie complesse e possono essere interrogabili e indicizzabili

    GratuitoOpen Source Mac  Windows  Linux  Web  BSD  

  • Icona Microsoft SQL Server

    Microsoft SQL Server

    SQL Server offre una visione della piattaforma dati di Microsoft aiutando la tua organizzazione a gestire i tuoi dati consentendo di archiviare i dati da documenti strutturati, semi-strutturati e non strutturati all'interno del database.

    Freemium Windows  

  • RethinkDB

    RethinkDB spinge JSON alle tue app in tempo reale.

    GratuitoOpen Source Mac  Windows  Linux  BSD  

  • Icona Apache Cassandra

    Apache Cassandra

    Apache Cassandra è diventata la principale piattaforma NoSQL alla guida di molte delle moderne applicazioni aziendali moderne, offrendo disponibilità continua, elevata scalabilità e prestazioni, forte sicurezza e semplicità operativa, riducendo al contempo il costo totale di proprietà.

    GratuitoOpen Source Mac  Windows  Linux  BSD  

  • Icona H2 Database Engine

    H2 Database Engine

    H2 è un sistema di gestione di database relazionali scritto in Java. Può essere incorporato in applicazioni Java o eseguito in modalità client-server. L'ingombro del disco (dimensione del file jar) è di circa 1 MB.

    GratuitoOpen Source Mac  Windows  Linux  

  • Database .NET

    Database .NET è uno strumento di gestione di database multipli innovativo, potente e intuitivo.
    Con esso è possibile sfogliare oggetti, progettare tabelle, modificare righe, esportare dati ed eseguire query con un'interfaccia coerente. Uno strumento autonomo che non richiede installazione.

    Personale gratuito Windows  

    Portatile  
  • Icona CUBRID Database

    CUBRID Database

    CUBRID è un completo sistema di gestione di database relazionali open source GPL / BSD altamente ottimizzato per applicazioni Web. CUBRID è in fase di sviluppo in C / C ++. Include HA nativo, backup a caldo online e altre funzionalità. API JDBC, PHP, ODBC / .NET, Ruby & Python.

    GratuitoOpen Source Mac  Windows  Linux  

  • Icona HSQLDB

    HSQLDB

    HSQLDB (Hyper Structured Query Language Database) è un sistema di gestione di database relazionale scritto in Java. Ha un driver JDBC e supporta un ampio sottoinsieme di standard SQL-92 e SQL: 2008. Offre un motore di database veloce, piccolo (circa 1300 kilobyte in versione 2.2) che offre sia in-memory sia in tabelle basate su disco. Sono disponibili modalità incorporate e server

    GratuitoOpen Source Mac  Windows  Linux  

  • Icona UnQLite

    UnQLite

    UnQLite è una libreria software in-process che implementa un motore di database NoSQL transazionale, autonomo, senza server, a configurazione zero. UnQLite è un database di archivio di documenti simile a MongoDB, Redis, CouchDB ecc. Nonché un archivio di chiavi / valori standard simile a BerkeleyDB, LevelDB, ecc.

    GratuitoOpen Source Mac  Windows  Linux  

  • mSQL

    Mini SQL, o mSQL, è un motore di database leggero progettato per fornire un accesso rapido ai dati archiviati con requisiti di memoria ridotti. Come suggerisce il nome, mSQL offre un sottoinsieme di SQL come interfaccia di query.

    Personale gratuito Mac  Windows  Linux  

  • Icona Postgres-XC

    Postgres-XC

    Postgres-XC è un cluster PostgreSQL sincrono multi-master scalabile in scrittura con le seguenti caratteristiche. 1) Sia la scalabilità di lettura e scrittura. 2) Configurato con più di un server. 3) Completa la gestione globale delle transazioni e della visibilità.

    GratuitoOpen Source Linux