Alternative a X-Chat 2 for Windows

  • Icona HexChat

    HexChat

    HexChat è un client IRC basato su XChat per Linux, ma a differenza di XChat è completamente gratuito per i sistemi Windows e Unix.
    HexChat era originariamente chiamato XChat-WDK, che a sua volta era un successore di freakschat.

    GratuitoOpen Source Windows  Linux  BSD  PortableApps.com  Xfce  MacPorts  XQuartz  

    Portatile  
  • Icona XChat for Linux

    XChat for Linux

    XChat è un programma di chat IRC sia per Linux (Open Source) che per Windows (Shareware, 30 giorni di prova). Ti consente di unirti a più canali IRC (chat room) allo stesso tempo, parlare in pubblico, conversazioni private one-to-one, ecc. Sono possibili anche trasferimenti di file.

    GratuitoOpen Source Windows  Linux  

  • Icona mIRC

    mIRC

    mIRC è un popolare client di Internet Relay Chat utilizzato da milioni di persone e da migliaia di organizzazioni per comunicare, condividere, giocare e lavorare tra loro su reti IRC in tutto il mondo. Servendo la comunità di Internet per oltre un decennio, mIRC si è evoluto in un potente, affidabile e divertente pezzo di tecnologia.

    Commerciale Windows  

  • irssi

    Irssi è un client IRC basato su terminale per sistemi UNIX. Supporta anche i protocolli SILC e ICB tramite plugin.

    GratuitoOpen Source Mac  Windows  Linux  BSD  Cygwin  

  • KVIrc

    KVIrc è un client IRC portatile gratuito basato sull'eccellente toolkit Qt della GUI. KVirc è stato scritto da Szymon Stefanek e dal team di sviluppo di KVIrc con il contributo di molti sviluppatori di IRC dipendenti in tutto il mondo.

    GratuitoOpen Source Mac  Windows  Linux  BSD  PortableApps.com  

    Portatile  
  • Icona Smuxi

    Smuxi

    Smuxi è un client IRC di ispirazione irssa, flessibile, user-friendly e multipiattaforma per utenti sofisticati, rivolto al desktop GNOME.

    GratuitoOpen Source Mac  Windows  Linux  

  • Icona AdiIRC

    AdiIRC

    c # / csharp IRC CLient. AdiIRC memorizza tutte le sue impostazioni in file di testo, in questo modo puoi prendere la cartella adiirc e inserirla su un dispositivo USB o su un hard disk esterno. Porta con te tutte le tue impostazioni e i tuoi server ovunque!

    Gratuito Windows  Wine  

    Portatile  
  • Icona Kiwi IRC

    Kiwi IRC

    Un client IRC realizzato a mano che puoi divertirti. Progettato per essere utilizzato facilmente e liberamente. Più amichevole di altri client Webirc che offre al pubblico una facile opzione per connettersi a qualsiasi rete IRC.

    GratuitoOpen Source Web  Self-Hosted  Chrome  

  • Konversation

    Konversation è un client IRC di facile utilizzo per principianti, novizi e esperti in grado di sfruttare le sue ricche funzionalità.

    GratuitoOpen Source Linux  

  • Chatzilla

    ChatZilla è un client IRC (Internet Relay Chat) pulito, facile da usare ed altamente estensibile, costruito sulla piattaforma Mozilla, che offre tutte le solite caratteristiche: più server, un elenco integrato di reti standard, facile ricerca e ordinamento di canali, registrazione e trasferimenti di chat e file DCC, oltre a una facile personalizzazione con i plug-in JavaScript e lo stile CSS

    GratuitoOpen Source Mac  Windows  Linux  SeaMonkey  Firefox  

  • Icona Textual

    Textual

    Testuale è l'applicazione più popolare al mondo per l'interazione con le chat room di Internet Relay Chat (IRC) su OS X.

    Commerciale Mac  

  • Mibbit

    No Java, no flash. Con Mibbit, chattare online è facile, basta scegliere il proprio nickname e premere OK! Non è richiesta alcuna registrazione e puoi utilizzarla ovunque ti trovi con un semplice browser web.

    Gratuito Web  

  • Icona Shout

    Shout

    Che cos'è?
    Shout è un client IRC Web ospitato sul tuo server.

    GratuitoOpen Source Web  Self-Hosted  

  • Yaaic

    Yaaic (Yet Another Android IRC Client) è un client IRC (Internet Relay Chat) gratuito e open source per dispositivi Android.

    GratuitoOpen Source Android