Alternative a xterm

  • GNOME Terminal

    GNOME Terminal è un emulatore di terminale per l'ambiente desktop GNOME scritto da Havoc Pennington e altri. Gli emulatori di terminale consentono agli utenti di eseguire comandi utilizzando una vera shell UNIX pur rimanendo sul loro desktop grafico. [

    GratuitoOpen Source Linux  BSD  

  • Icona Terminator

    Terminator

    Terminatore, più terminali in un'unica finestra. L'obiettivo di questo progetto è quello di produrre uno strumento utile per organizzare i terminali. Si ispira a programmi come gnome-multi-term, quadkonsole, ecc. In quanto l'obiettivo principale è quello di disporre i terminali nelle griglie (le schede sono il metodo predefinito più comune, che supporta anche Terminator)

    GratuitoOpen Source Mac  Linux  BSD  

  • Icona Terminal

    Terminal

    Il terminale (noto anche come Terminal.app) è un emulatore di terminale incluso nel sistema operativo Mac OS X di Apple. È nato dai predecessori di Mac OS X, NEXTSTEP e OPENSTEP, e consente all'utente di interagire con il computer tramite un'interfaccia a riga di comando. Su Mac OS X, il terminale si trova nella cartella / Applicazioni / Utility.

    Gratuito Mac  

  • Konsole

    Konsole è un emulatore di terminale gratuito che fa parte di KDE Software Compilation. È dotato di: Terminali a schede; Titoli di tabulazione; Sfondi traslucidi; Modalità di visualizzazione divisa; Directory e segnalibri SSH; Combinazioni di colori personalizzabili; Associazioni di tasti personalizzabili; Notifiche su silenzio o attività in un terminale; Ricerca incrementale; Esportazione di output in formato testo o HTML

    GratuitoOpen Source Linux  BSD  

  • tilda

    Tilda è un terminale Linux che prende le sembianze di molti terminali classici dai giochi sparatutto in prima persona, Quake, Doom e Half-Life per nominarne alcuni, in cui il terminale non ha confini ed è nascosto dal desktop fino a quando una chiave o un tasto viene colpito .

    GratuitoOpen Source Linux  BSD  

  • Icona rxvt-unicode

    rxvt-unicode

    Rxvt-unicode è un emulatore di terminale altamente personalizzabile biforcato da rxvt. Comunemente noto come urxvt, rxvt-unicode può essere demonizzato per eseguire i client all'interno di un singolo processo al fine di ridurre al minimo l'utilizzo delle risorse di sistema. Sviluppato da Marc Lehmann, alcune delle più importanti funzionalità di rxvt-unicode includono il supporto della lingua internazionale attraverso Unicode, la possibilità di visualizzare più tipi di font e supporto per le estensioni Perl

    GratuitoOpen Source Mac  Linux  

  • Xfce-Terminal

    Terminal è un moderno emulatore di terminale per il desktop Unix / Linux, principalmente per l'ambiente desktop Xfce. Lo abbiamo sviluppato perché abbiamo visto la necessità di un emulatore di terminale leggero e facile da utilizzare nell'ambiente desktop Xfce, che non richiede all'utente di installare la piattaforma GNOME, ma fornisce comunque un'alternativa degna all'emulatore di terminale GNOME

    GratuitoOpen Source Linux  BSD  Xfce  

  • Icona iTerm

    iTerm

    iTerm è un programma di emulazione di terminale con funzionalità complete scritto per OS X utilizzando Cocoa. Puntiamo a fornire agli utenti la migliore esperienza della linea di comando sotto OS X. La lettera i rappresenta un aspetto e un'interfaccia nativi Apple dell'interfaccia del programma e un'enfasi sul completo supporto internazionale.

    GratuitoOpen Source Mac  

  • Icona Cool Retro Term

    Cool Retro Term

    Cool Retro Term (CRT) è un emulatore di terminale che imita l'aspetto dei vecchi schermi a tubo catodico. È stato progettato per essere eye-candy, personalizzabile e ragionevolmente leggero.

    GratuitoOpen Source Mac  Linux  

  • Icona upterm

    upterm

    Upterm è un IDE nel mondo dei terminali. A rigor di termini, è sia un emulatore di terminale che una shell interattiva basata su Electron. Inoltre, a differenza della maggior parte degli emulatori che puoi incontrare oggigiorno, usa HTML e CSS per la sua interfaccia utente (esattamente come fa Atom), il che significa che possiamo smettere di usare in modo improprio i caratteri unicode e creare un terminale migliore con gli strumenti appropriati

    GratuitoOpen Source Mac  Linux  Electron / Atom Shell  

  • Icona Tilix

    Tilix

    Tilix è un emulatore di terminale di piastrellatura che utilizza il widget VTE GTK + 3 con le seguenti caratteristiche:
    - Terminali di layout in qualsiasi modo suddividendoli orizzontalmente o verticalmente.
    - I terminali possono essere riorganizzati utilizzando il trascinamento della selezione sia all'interno che tra le finestre.
    - I terminali possono essere scollegati in una nuova finestra tramite trascinamento

    GratuitoOpen Source Linux  

  • Icona LXTerminal

    LXTerminal

    LXTerminal è l'emulatore di terminale standard di LXDE. Il terminale è un emulatore di terminale basato su VTE indipendente dal desktop per LXDE senza alcuna dipendenza non necessaria.
    LXTerminal supporta più schede. Tutte le istanze del programma condividono lo stesso processo per ridurre l'utilizzo della memoria.

    GratuitoOpen Source Linux  BSD