Alternative a Zotero

  • Icona Qiqqa

    Qiqqa

    Qiqqa è un premiato software di gestione della conoscenza, della ricerca e della referenza. Se sei seriamente interessato a ottenere il massimo dalla gestione di pubblicazioni, PDF e bibliografie, Qiqqa è ciò che fa per te.

    Freemium Windows  Web  Android  Android Tablet  

  • Icona Mendeley

    Mendeley

    Mendeley aiuta a gestire e condividere le conoscenze accademiche: Mendeley Desktop è un software accademico gratuito (Windows, Mac, Linux) per organizzare e condividere documenti di ricerca e generare bibliografie con 1 GB di spazio di archiviazione online gratuito per eseguire automaticamente il backup e la sincronizzazione della libreria su desktop, Web e dispositivi mobili

    Freemium Mac  Windows  Linux  Web  iPhone  iPad  

  • Icona Docear

    Docear

    Docear è una soluzione unica per la gestione della letteratura accademica, che ti aiuta a organizzare, creare e scoprire la letteratura accademica. Le 3 caratteristiche più distinte sono:

    GratuitoOpen Source Mac  Windows  Linux  Web  

  • Icona Papers

    Papers

    I documenti non vogliono solo i tuoi PDF, ma organizzeranno volentieri tutti i tuoi documenti, siano essi documenti di parole, fogli di calcolo, presentazioni, poster, scansioni ricevute e molti altri. Papers ha anche uno spazio dedicato per i tuoi articoli e materiali relativi alla conferenza, come i tuoi documenti di viaggio e i tuoi poster.

    Commerciale Mac  Windows  Web  iPhone  iPad  

  • Icona Citavi

    Citavi

    Uno strumento di gestione dei riferimenti pratico e intuitivo. Citavi ricerca in oltre 4800 database e cataloghi, organizza e struttura la tua letteratura, i riferimenti, le citazioni e le raccolte di idee e ti assiste con la tua documentazione o pubblicazione.

    Freemium Windows  

  • Icona Paperpile

    Paperpile

    Organizza i tuoi documenti di ricerca in un'app Web simile a Gmail, sincronizza i tuoi PDF in Google Drive e cita i tuoi riferimenti in Google Documenti.

    Commerciale Web  Chrome  Google Drive  Google Drive - Docs  Google Scholar  

  • Icona EndNote

    EndNote

    Un software di gestione di riferimento, utilizzato per la ricerca di database di pubblicazione online e la gestione di pubblicazioni / bibliografie, con la possibilità di inserire i riferimenti in un word processor.

    Commerciale Windows  Web  iPad  

  • Icona ReadCube

    ReadCube

    Le applicazioni desktop e mobile di ReadCube per iOS sono disponibili gratuitamente sia per Mac che per PC e offrono ai ricercatori la possibilità di scoprire e accedere alla letteratura più velocemente, organizzare la loro letteratura e godere della lettura interattiva di articoli accademici. Le caratteristiche includono:
    -Strumento integrato per

    Freemium Mac  Windows  Web  Android  iPhone  iPad  

  • BibDesk

    BibDesk è un gestore di riferimento bibliografico per Mac OS X. BibDesk è progettato per aiutare a organizzare e utilizzare database bibliografici in formato Bib.bib.

    GratuitoOpen Source Mac  

  • Icona SCIENTILLA

    SCIENTILLA

    Scientilla è un nuovo approccio per fornire alla comunità scientifica una soluzione di reporting di produzione aperta, gratuita, accurata, ordinata e aggiornata.

    GratuitoOpen Source Mac  Windows  Linux  

  • Icona colwiz

    colwiz

    colwiz è un software gratuito per ricercatori, accademici e studenti. La versione per iPad, iPhone e iPod touch sincronizza i tuoi articoli di ricerca, allegati e annotazioni con l'App Desktop su Internet. Ora puoi portare le tue ricerche con te mentre viaggi, a una conferenza o semplicemente rilassandoti sul divano.

    Freemium Mac  Windows  Linux  Web  Android  iPhone  Android Tablet  iPad  

  • EasyBib

    Lavori automatici citati e formattazione bibliografica per stili di citazione MLA, APA e Chicago / Turabian. Ora supporta la 7a edizione di MLA.

    Freemium Web  Android  iPhone  Chrome OS  Google Drive - Docs  

  • Bookends

    Bookends è un pacchetto software di gestione commerciale di riferimento per Mac OS X che viene utilizzato per gestire bibliografie e riferimenti durante la scrittura di saggi e articoli. Il suo mercato di riferimento sono studenti, accademici e professionisti. Funziona con diversi word processor, tra cui Microsoft Word, Apple Pages, Mellel, Nisus Writer Express, OpenOffice

    Commerciale Mac  iPhone  iPad